Title
Comunità vegetali osservate nel 2017 (progetto LIFE VIMINE)
License
Italian Open Data License v 2.0 (IODL 2.0)
+ La "Italian Open Data License" (IODL) è un contratto di licenza che ha lo scopo di consentire agli utenti di condividere, modificare, usare e riusare liberamente la banca di dati, i dati e le informazioni con essa rilasciati, garantendo al contempo la stessa libertà per altri. La presente licenza mira a facilitare il riutilizzo delle informazioni pubbliche nel contesto dello sviluppo della società dell'informazione.

+

+ Le banche di dati, i dati e le informazioni sono protetti dalle leggi applicabili in materia di diritto d'autore (incluso il diritto sui generis del costitutore di banche di dati) e/o dalle altre leggi applicabili.

+ I diritti concessi dalla presente licenza non implicano alcun trasferimento di diritto di titolarità sulle banche di dati, sui dati e sulle informazioni pubbliche.

+ Gli utenti possono utilizzare e riutilizzare la banca di dati ed i dati in essa contenuti in base ai termini della presente licenza; ogni utilizzazione che non sia espressamente autorizzata ai sensi della presente licenza o delle leggi vigenti è proibita.

+ Con l'esercizio di uno qualunque dei diritti qui previsti, accetti e ti obblighi a rispettare integralmente i termini della presente licenza.

+ For more info see http://www.dati.gov.it/iodl/2.0/.
Abstract

Si mostrano i dati di monitoraggio della vegetazione barenale raccolti nell’ambito del progetto LIFE VIMINE nel 2017. Tale progetto ha lo scopo di proteggere dall’erosione le barene e paludi più interne dell’area di progetto attraverso interventi puntuali e diffusi di ingegneria naturalistica, mirati a prevenire l’erosione proteggendo alcuni punti critici del margine barenale. I monitoraggi ambientali sono essenziali per valutare l’efficacia e l’impatto degli interventi.

Publication Date
Type
Vector Data
Keywords
monitoraggio , life , barena , vegetazione , vimine
Category
Environment
environmental resources, protection and conservation. Examples: environmental pollution, waste storage and treatment, environmental impact assessment, monitoring environmental risk, nature reserves, landscape
Regions
Italy
Owner
More info
-
Maintenance Frequency
Data Is Updated In Intervals That Are Uneven In Duration
Edition
2017
Purpose

Il monitoraggio della vegetazione prevede un rilievo della vegetazione presente sul margine delle barene incluse nell’area di intervento. L’area di interesse riguarda una fascia di 10 m a partire dal margine verso il suo interno. Il rilievo è stato eseguito percorrendo con mezzo nautico o a piedi l’area e, annotando su base cartografica le associazioni vegetali presenti. Il dettaglio previsto è la restituzione in scala 1:500.

Language
Italian
Temporal Extent
Jan. 1, 2017, 11:36 a.m. - Dec. 31, 2017, 11:36 a.m.
Supplemental Information

"Strumento finanziario LIFE, Programma LIFE+ Nature, GRANT AGREEMENT LIFE 12NAT/IT/001122 (sett 2013 – ago 2017)

Gli interventi di monitoraggio della vegetazione barenale sono stati pianificati dallo staff tecnico del progetto LIFE VIMINE ed effettuati da SELC soc coop (beneficiario associato del progetto).

Proprietario:SELC soc coop; Dipartimento di Ingegneria Industriale – Università di Padova

Autore: SELC soc coop; Dipartimento di Ingegneria Industriale – Università di Padova

Processor:SELC soc coop

Punto di contatto: Luca Palmeri, Dipartimento di Ingegneria Industriale – Università di Padova, via Marzolo 9, 35131 Padova; lifevimine@dii.unipd.it; + 39 049 827 5535; http://lasa.dii.unipd.it/
"

Spatial Representation Type
vector data is used to represent geographic data
Attribute Name Label Description Range Average Median Standard Deviation
codice vegetazione codice vegetazione NA
label label NA

Comments (0 total)

Log in to add a comment

Average Rating

(0)
  • Legend

  • Maps using this layer

    List of maps using this layer:

  • Create a map using this layer

    Click the button below to generate a new map based on this layer.

    Create a Map
  • About

    Owner, Point of Contact, Metadata Author

    atlante4

    No Group