- Title
- Stazioni della rete ondametrica di Venezia
- License
- Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia (CC BY-NC 3.0 IT)
-
+ Tu sei libero di:
+
+ Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato.
+ Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere
+ Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.
+
+
+ Alle seguenti condizioni:
+
+ Attribuzione: Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.
+ NonCommerciale: Non puoi usare il materiale per scopi commerciali.
+ Divieto di restrizioni aggiuntive: Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.
+ For more info see https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/it/. - Abstract
Posizione delle stazioni appartenenti alla rete per il monitoraggio del moto ondoso realizzata nel 2003 in centro storico e nella laguna.
- Publication Date
- Nov. 27, 2014, 9:13 a.m.
- Type
- Vector Data
- Keywords
- Stazioni , 2003. , onde
- Category
- Inland Waters
- inland water features, drainage systems and their characteristics. Examples: rivers and glaciers, salt lakes, water utilization plans, dams, currents, floods, water quality, hydrographic charts
- Regions
- Italy
- Owner
- admin
- Maintenance Frequency
- Frequency Of Maintenance For The Data Is Not Known
- Restrictions
- La licenza dei dati dell'Istituto Centro Previsioni e Segnalazioni Maree è inoltre dotata di CC BY NC SA, come indicato sul sito ( http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1748) .
- Edition
- 1°
- Language
- Italian
- Temporal Extent
- Jan. 1, 2003, 12:11 p.m. - Dec. 31, 2003, 12:12 p.m.
- Supplemental Information
"Il livello informativo mostra lubicazione delle stazioni appartenenti alla rete per il monitoraggio del moto ondoso realizzata nel 2003 in centro storico e nella laguna.
Il sistema è composto da 9 stazioni di monitoraggio, ognuna delle quali rileva in continuo, con frequenza di 4 misure al secondo, la distanza del sensore dal pelo libero dellacqua. I dati grezzi così registrati, che permettono di valutare i movimenti della superficie dellacqua e disegnare il profilo delle onde, sono controllati da un apposito software allo scopo di filtrare tutti i valori anomali dovuti a errori di ricezione del segnale di ritorno o al passaggio di corpi estranei (tronchi, paline, imbarcazioni) nel cono di azione del sensore stesso.
I parametri donda più significativi, determinati ogni 15 minuti, sono i seguenti:
a) altezza massima dellonda (Hm) che rappresenta il massimo valore di onda rilevato nel tempo considerato;
b) altezza significativa dellonda (Hs) che rappresenta il valore medio del terzo delle onde più elevate calcolata nel tempo considerato.
"
- Spatial Representation Type
- grid data is used to represent geographic data
Comments (0 total)
Log in to add a comment